Sicilia

Una vacanza in barca a vela in Sicilia è una delle esperienze più desiderate al mondo. Scoprire l’isola più amata d’Italia è da sempre nella lista dei desideri dei velisti, e il motivo è chiaro: in Sicilia troverete magnifiche città storiche come Palermo, ma anche incredibili località di mare che costellano tutto il litorale.
Perché non partire alla scoperta della Sicilia in barca a vela in tour lungo una o due settimane? Dal litorale orientale a quello occidentale, le coste sono disseminate di spiagge da sogno, panorami imperdibili e itinerari pieni di storia e fascino. Potrete scoprire tutte le meraviglie che queste coste hanno da offrire,

tra veleggiate sportive o navigazioni rilassate.
Cefalù è la prima destinazione da non farsi sfuggire, insieme alla capitale Palermo, antica e ricca in storia, architettura e panorami strabilianti. Raggiungete San Vito Lo Capo, con le sue acque cristalline e la sua natura incontaminata, senza trascurare una sosta a Scopello prima di far rotta verso la nostra base. In due o tre settimane, potrete circumnavigare l’intera Sicilia: scoprite Marsala, Sciacca, Agrigento, Ragusa, Marzamemi, Siracusa, Catania, Taormina… tutto quello che un velista può sognare!

 

 

Indietro